Politica sulla responsabilità sociale d’impresa

La Direzione di Jekson è fermamente convinta che i fattori ambientali complessivi abbiano giocato un ruolo fondamentale nel successo dell’azienda. In questo modo, l’azienda è in debito con l’ambiente esterno e deve fare la sua parte assumendosi una maggiore responsabilità e contribuendo alla società. La Direzione è convinta che l’azienda possa sopravvivere nelle fasi iniziali, ma possa prosperare a lungo termine solo tenendo in considerazione i fattori esterni come la società e l’ambiente. La nostra visione è: “Essere parte della forza che contribuisce allo sviluppo socio-culturale della società; identificare le aree e i fattori della società che necessitano di un’attenzione immediata, adottare attivamente misure che coprano tali aree e quindi avere un impatto positivo sull’ambiente generale”.

Applicabilità

La Sezione 135 del Companies Act del 2013 riguarda la Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR). In base a questa sezione, ogni società con un patrimonio netto pari o superiore a 500 crore o un fatturato pari o superiore a 1000 crore o un utile netto pari o superiore a 5 crore nel corso di un esercizio finanziario, deve costituire un Comitato CSR che raccomandi le proprie attività di CSR in modo tale che la società spenda almeno il 2% dei propri utili netti medi realizzati nel corso dei tre esercizi finanziari immediatamente precedenti, per perseguire le proprie politiche di CSR.

Panoramica

Schema della politica CSR – Jekson Vision Private Limited è sempre stata impegnata nella causa del servizio sociale e ha ripetutamente incanalato una parte delle sue risorse e attività in modo da influire positivamente sulla società dal punto di vista sociale, etico e ambientale. Come parte integrante del nostro impegno per una buona cittadinanza aziendale, l’azienda crede nell’assistenza attiva al miglioramento della qualità della vita delle persone nelle comunità, privilegiando le aree locali intorno alle nostre attività commerciali. Per raggiungere la creazione di valore a lungo termine per gli stakeholder, continueremo sempre a rispettare gli interessi e a rispondere ai nostri principali interlocutori: le comunità, in particolare quelle appartenenti a gruppi socialmente ed economicamente arretrati, le persone svantaggiate ed emarginate e la società in generale. Gli sforzi dell’azienda in materia di CSR si concentreranno su interventi per la salute, l’istruzione, l’ambiente e l’occupabilità dei gruppi target, garantendo la diversità e dando la preferenza ai più bisognosi e meritevoli.

Composizione del Comitato CSR:

Signora Bhavna Shah, Presidente. Rishal Shah, Membro.

Progetti CSR:

1. Assistenza sanitaria, servizi igienici e igiene della comunità, tra cui, ma non solo:

    1. Fornire assistenza finanziaria e/o di altro tipo alle agenzie che si occupano di ricerca medica esclusiva, salute pubblica, assistenza infermieristica, ecc.
    2. Fornisce assistenza finanziaria a persone meritevoli per sottoporsi a cure mediche specialistiche in qualsiasi istituto medico.
    3. Creazione e gestione di un’infrastruttura sanitaria all’avanguardia con un alto livello di eccellenza.
    4. Attività che riguardano o promuovono:
      1. Assistenza sanitaria generale, compresa l’assistenza sanitaria preventiva
      2. Maternità sicura
      3. Programmi di sostegno alla sopravvivenza dei bambini
      4. Campi medici e sanitari
      5. Migliore igiene e servizi igienici
      6. Fornitura di acqua adeguata e potabile, ecc.

2. Formazione e miglioramento delle conoscenze, tra cui, ma non solo:

  1. Creazione e gestione di infrastrutture educative e di miglioramento delle conoscenze.
  2. Fornire assistenza finanziaria e/o di altro tipo agli studenti bisognosi e/o meritevoli.
  3. Fornisce assistenza finanziaria a tutte le agenzie che si occupano di istruzione, miglioramento delle conoscenze e sport.
  4. Facilitare il miglioramento della conoscenza e dell’innovazione nelle agenzie educative. Contributo agli incubatori tecnologici situati all’interno delle istituzioni accademiche approvate dal Governo Centrale.
  5. Contributo agli incubatori tecnologici situati all’interno di istituzioni accademiche approvate dal Governo Centrale.

3. Assistenza e preoccupazione sociale, tra cui, ma non solo:

  1. Creare consapevolezza pubblica
  2. Protezione e miglioramento dell’ambiente, compresa la garanzia dell’equilibrio ecologico e le attività correlate.
  3. Progetti di sviluppo rurale
  4. Altri:
    1. Creazione e gestione di orfanotrofi, case di riposo, sanatori, Dharmashala e istituzioni di natura simile.
    2. Fornire assistenza agli istituti di credibilità coinvolti nelle aree dell’assistenza sociale, tra cui:
      1. Conservazione del patrimonio
      2. Benessere degli animali, benessere sociale e questioni correlate
      3. Orfanotrofi, case di riposo, sanatori, Dharmashala e istituzioni di natura simile.
    3. Altre attività umanitarie.

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 9 dicembre 2017, ha approvato la Politica CSR. La politica è brevemente descritta di seguito: Sebbene la Società possa intraprendere qualsiasi attività idonea/giusta come specificato nell’Allegato VII del Companies Act, 2013, tuttavia, al momento, propone di intraprendere i suoi progetti (metodo diretto/indiretto) in via prioritaria nelle sue aree principali. La Società, in ogni esercizio finanziario, cercherà di spendere l’importo possibile per i suoi progetti di CSR e non sarà limitata dal limite legale; la spesa minima è pari al 2% della media degli utili netti della Società nei tre esercizi finanziari immediatamente precedenti. La Politica prevede l’identificazione dei Progetti CSR e l’approvazione da parte del Comitato CSR, con una stima delle spese e un programma di attuazione per fasi sotto forma di Piano CSR. La spesa totale del Piano annuale CSR sarà approvata dal Consiglio su raccomandazione del Comitato CSR. I progetti CSR possono essere attuati come segue:

  1. Metodo diretto, in base al quale l’Azienda può implementare i progetti di CSR da sola o attraverso il suo Trust/Società/Section 8 Company o il Trust/Società/Section 8 Company del Gruppo.
  2. Metodo indiretto, in base al quale l’Azienda può realizzare i progetti di CSR attraverso un Trust/Società/Società esterna che soddisfa i criteri previsti dalla Legge.
  3. La Politica prevede inoltre il monitoraggio dei Progetti e del Piano CSR da parte del Presidente CSR e il controllo dell’attuazione della Politica e del Piano CSR da parte del Comitato CSR come da meccanismo di monitoraggio.

Il Comitato CSR ha il potere di definire i compiti e le responsabilità dei membri del Comitato e dei Responsabili CSR e di definire i dettagli dell’allocazione dei fondi per le attività CSR, nonché di rivedere periodicamente la Politica CSR e di raccomandare al Consiglio le modifiche eventualmente necessarie. La Politica CSR è disponibile all’indirizzo www.jeksonvision.com Ai sensi della Sezione 134(1)(o) del Companies Act, 2013, il Comitato CSR deve confermare che l’implementazione e la governance dei programmi CSR sono stati elaborati nella politica CSR della Società. Il Comitato CSR conferma che l’attuazione e il monitoraggio della Politica CSR sono conformi agli obiettivi e alla Politica CSR della Società.

Contatto

Jekson Vision Private Limited
Plot No. 304, Sarkhej Bavla Highway, Changodar, Ahmedabad, Gujarat- 382213. Email:
accounts@jeksonvision.com

Whatsapp Logo Tele Logo
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.